Inside / Casa, famiglia e comunità in questo periodo di transizione

Inside / Casa, Famiglia E Comunità In Questo Periodo Di Transizione

Dove: PHmuseum Lab, Via Paolo Fabbri 10/2a | Bologna

Quando: 20 Maggio - 23 Giugno 2021

Vernissage: 20 Maggio | 15-22

Orari di apertura: Venerdì 17-20 | Lunedì-Giovedì solo su appuntamento

Ingresso: Libero

INSIDE / Presentazione libro: 27 Maggio ore 18 | con Giuseppe Oliverio (Direttore PHmuseum), e Rocco Venezia (Curatore PHmuseum)

Il programma

Sebbene gli effetti della pandemia siano tuttora presenti nel nostro quotidiano, la mostra collettiva Inside - Casa, Famiglia E Comunità In Questo Periodo Di Transizione vuole ricordare i sentimenti e le emozioni provate quando tutto è iniziato circa un anno fa.

Scattate durante i primi mesi della pandemia esclusivamente con dispositivi mobili, le immagini presentate in una narrazione circolare seguono due linee principali. Il primo rappresenta la documentazione di quanto accaduto. Un mosaico di vita sotto il primo lockdown globale della storia umana. Il secondo approfondisce i nostri sentimenti interiori come esseri umani, esplorando come questa esperienza sta cambiando le nostre vite e il nostro rapporto con le nostre case, famiglie e comunità. Quando le due narrative si intrecciano, fungono da fonte d'ispirazione per stimolare un dibattito costruttivo sulle possibile risposte che dovremo fornire nel decennio appena iniziato.

Durante il week end di apertura Giuseppe Oliverio (Direttore PHmuseum) e Rocco Venezia (Curatore PHmuseum) presenteranno INSIDE, il secondo libro fotografico pubblicato da PHmuseum che accompagna la mostra e l'intero progetto, nato circa un anno fa grazie all’open call PHmuseum 2020 Mobile Photography Prize.

Per ulteriori informazioni, scrivici a info@phmuseumlab.com.

Registrati per ricevere aggiornamenti su opening, eventi e sulle altre attività che portiamo avanti come PHmuseum e PHmuseum Lab.