Eventi di fotografia Bologna

PHmuseum Lab ospiterà alcuni tra i migliori eventi di fotografia a Bologna, invitando profili nazionali ed internazionali per presentazioni di fotolibri e conferenze sulla fotografia. Ma per diventare l’hub creativo di riferimento in città e non solo, nel già ricco calendario di eventi di fotografia verranno proposte attività legate all’immagine in generale come rassegne, proiezioni di film indipendenti e documentari ma anche esibizioni pop-up dedicate alla musica indipendente Italiana.

In Mostra / Some Kind Of Heavenly Fire Di Maria Lax

Vernissage

24 Giugno | PHmuseum Lab | Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

Sulla Mostra

In un momento in cui instabilità e fake news fanno parte della nostra quotidianità, il progetto di Maria Lax sugli avvistamenti UFO nel nord della Finlandia diventa una metafora significativa dell'insicurezza intrinseca della natura umana.

Per saperne di più Prenota ora
Inside / Casa, famiglia e comunità in questo periodo di transizione

Vernissage: 20 Maggio 15-22 | Presentazione libro: 27 Maggio ore 18

Sulla Mostra

Scattate nei primi mesi della pandemia esclusivamente con dispositivi mobili, le immagini in mostra rappresentano un documento tangibile della prima ondata di pandemia e una fonte di ispirazione per stimolare un dibattito costruttivo sulle risposte urgenti che dovremo fornire nel decennio appena iniziato.

Editoria Indipendente Vol.1 / Caterina Morigi e Angelo Vignali

Giovedì 29 Ottobre | Ore 19 | Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

Programma

Caterina Morigi e Angelo Vignali sono due autori pubblicati da Witty Books. Gli artisti, presenteranno i loro lavori al pubblico del PHmuseum Lab, che con questo evento inaugura la sua serie mensile di talk incentrati sull'editoria fotografica.

Editoria Indipendente Vol.2 / Some Of You Killed Luisa Di Valeria Cherchi

Giovedì 12 novembre | Ore 19 | Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

Programma

Valeria Cherchi presenterà il suo libro fotografico Some of You Killed Luisa. L'opera è un tentativo di decifrare la complessa struttura del fenomeno del rapimento che ha attraversato la sua terra natale, la Sardegna.

Editoria Indipendente Vol.3 / Presentazione di Yet Magazine Issue # 12

Giovedì 10 dicembre | Ore 19 | Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

Programma

Elena Vaninetti, caporedattore di YET presenterà il dodicesimo numero del Magazine, che sarà interamente dedicato al mondo dell'editoria fotografica.

Mostra Güle Güle / Jean-Marc Caimi & Valentina Piccinni

In mostra fino a

Gennaio 2021

Programma

Güle Güle è la mostra con la quale il PHmuseum Lab inaugurerà il suo nuovissimo spazio a Bologna. Il Lab ospiterà anche una presentazione del fotolibro di Güle Güle e un workshop condotto dal celebre duo.

Registrati per ricevere aggiornamenti su opening, eventi e sulle altre attività che portiamo avanti come PHmuseum e PHmuseum Lab.